sabato 20 giugno 2009

Ricevo e vi giro:

Fermiamo la Gelmini

La Ministra Gelmini ha disposto pesanti tagli agli organici del personale della scuola in violazione delle sue stesse leggi. Questi provvedimenti provocheranno non solo una dequalificazione della scuola pubblica, ma migliaia di licenziamenti. Il TAR del Lazio ha riconosciuto che i provvedimenti della Gelmini sono irregolari e quindi privi di efficacia; la Gelmini continua però ad applicarli, tagliando migliaia posti nell’indifferenza generale.

L’Associazione Per la Scuola della Repubblica

invita i parlamentari del PD e IDV delle competenti Commissioni e rappresentanti delle Associazioni e dei movimenti della scuola, delle forze politiche democratiche, delle OO.SS. per definire una comune linea di azione per bloccare i tagli agli organici ed avviare un confronto per un’azione politica unitaria in difesa e per il rilancio della scuola statale.

L’incontro è previsto a Roma
giovedì 25 giugno alle ore 17 presso la sede di piazza Sonnino 13
messa a disposizione dal CIDI impegnato nella stessa battaglia


Per evitare di appesantire il messaggio tutto il materiale informativo (in particolare le ordinanze del TAR Lazio) è reperibile nel sito di Scuola e Costituzione oppure può essere richiesto direttamente al Comitato di Firenze (comfirenze@inwind.it)

Nessun commento: