TOSCANA: AMMINISTRATORI CONTRO TAGLI ALLESTIRANNO AULA IN PIAZZA
Una vera e propria aula scolastica, con tanto di banchi, sedie e lavagne, allestita nella centralissima piazza Santissima Annunziata a Firenze.
Questa la protesta contro i tagli alla scuola che sarà messa in atto, venerdì mattina, dagli amministratori di tutta la Toscana.
Tra i partecipanti, ci saranno Giovanni Di Fede, assessore alla pubblica istruzione della Provincia di Firenze, e Stella Targetti, vice presidente della Regione con delega all'istruzione.
L'intento che guida l'iniziativa, spiega Di Fede nella lettera inviata agli amministratori, e' riunire il mondo delle istituzioni per far sentire la loro voce contro la ''progressiva distruzione della scuola pubblica''.
Secondo i promotori, i tagli alla scuola, in Toscana, comporteranno una riduzione di 1.200 insegnanti nella sola Toscana.
Tra le richieste che gli amministratori avanzeranno dalla ''classe'' di Piazza Santissima Annunziata, anche la possibilità di un allentamento del Patto di Stabilità, che al momento impedisce agli Enti Locali di impiegare, per la sicurezza e l'edilizia scolastica, le risorse già disponibili.
Da www.asca.it
09-06-2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento