martedì 18 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA
Roma 17 maggio 2010

Sono iniziate “le 4 giornate di roma” per difendere la scuola pubblica dall’attacco di questo governo.
Avevano detto che il “tempo pieno” non sarebbe stato toccato: bugiardi!!! 72 circoli didattici solo a Roma hanno subito tagli alle loro classi.

Oggi alle 15,30 in 200 persone, genitori, docenti, precari e bambini siamo entrati nell’Ufficio Regionale Scolastico e lo abbiamo occupato, salendo tutti insieme al 3° piano e restando per ore nel corridoio davanti alla porta della Novelli (dirigente generale dell’ufficio) che non haavuto il coraggio di uscire a parlare con tutti noi. Dopo una lunga contrattazione una nostra delegazione è
stata ricevuta. La Novelli ha quindi ribadito che i tagli all’organico di diritto sono confermati, che quest’ anno i tagli sono enormemente aumentati con oltre 700 esuberi del personale di ruolo solo a Roma, per l’organico di fatto invece resta tutto sospeso fino a settembre.

Noi rivogliamo il tempo pieno di qualità e con le compresenze e siamo pronti a continuare la lotta, convinti come siamo che solo così potremo ottenere ciò
che ci spetta di diritto!!!

La forza di queste occupazioni è l’unità tra docenti e genitori e tra scuole di ordini e gradi diversi.
Invitiamo tutto il mondo della formazione, dalle scuole all’università, a partecipare alla mobilitazione e diamo appuntamento a tutti giovedì 20 maggio 2010 alle 17,00 davanti al MIUR.

Coordinamento permanente scuole romane

Nessun commento: