martedì 11 novembre 2008

Consiglio Comunale Straordinario sulla Scuola 10/11/08




Ieri pomeriggio si è tenuto alla saletta 5 maggio un consiglio comunale straordinario avente come tema un approfondimento sulla cosiddetta "Riforma Gelmini" sulla scuola.
La "straordinarietà" stava nel fatto che erano stati chiamati ad intervenire persone esterne (non consiglieri) in qualità di esperti/coinvolti a vario titolo nel mondo della scuola. Alcuni a favore ed altri contrari - ciascuno ha esposto i propri punti di vista. E' purtroppo mancato il dibattito perché il regolamento comunale non lo consente e sinceramente è stata dura stare zitti ascoltando alcune corbellerie - c'è chi ha ritenuto di dover fare una lezione iniziando ab ovo dalla definizione di diritto privato e diritto pubblico ... boh !!
Per il Coordinamento Genitori Genitori ha parlato Novella Nuti che come suo solito si è espressa con competenza e grande partecipazione emotiva riuscendo, a parer mio, a smontare colpo su colpo le argomentazioni pro-Gelmini di chi l'aveva preceduta.
Molto brillante e convincente l'intervento, in qualità di docente, di Gianna Baldassini che allegherò in successivo blog.
Allego invece i primi due manifesti del Coordinamento Genitori esposti all'esterno della Saletta 5 maggio.
Ci vediamo sabato 15 alle ore 15 in piazza del comune per la nostra iniziativa.

Nessun commento: