giovedì 18 giugno 2009

Emergenza Scuola

Tavolo Regionale della difesa della scuola statale

EMERGENZA SCUOLA
Appello alle forze politiche, alle OO.SS., alle istituzioni democratiche

FERMIAMO LA GELMINI
La Ministra Gelmini ha disposto pesanti tagli agli organici del personale della scuola in violazione delle sue stesse leggi. Questi provvedimenti provocheranno non solo una dequalificazione della scuola pubblica, ma migliaia di licenziamenti.
Il TAR del Lazio ha riconosciuto che i provvedimenti della Gelmini sono irregolari e quindi privi di efficacia; la Gelmini continua però ad applicarli, tagliando miglia di posti nell’indifferenza generale. In particolare le opposizioni parlamentari, gli organi di controllo sull’operato del Governo finora non sono intervenuti, consentendo questo irresponsabile comportamento della Ministra.

Il Tavolo Regionale per la difesa della scuola statale rivolge

UN APPELLO
ai parlamentari del PD e IDV, alle forze politiche democratiche, alle OO.SS., alle istituzioni democratiche di impegnarsi concretamente per fermare questo dissennato comportamento della Ministra e per sollecitare una sospensione di tutti i tagli agli organici

E PROPONE
un incontro nazionale per definire una comune linea di azione per bloccare i tagli agli organici ed avviare un confronto per un’azione politica unitaria in difesa della scuola statale.

Il Tavolo Regionale della difesa della scuola statale
INVITA
nello stesso tempo gli OO.CC. della scuola a disapplicare i provvedimenti della Ministra Gelmini, stante la loro palese illegittimità e propone al personale della scuola di impugnare gli organici delle scuole che sono palesemente illegittimi perché determinati sulla base di provvedimenti privi di efficacia.
Il Tavolo Regionale per la difesa della scuola statale si impegna a garantire agli OO.CC., ai genitori ed al personale della scuola il necessario sostegno, anche legale, per tutte le necessarie iniziative.

Firenze, 15 giugno 20069

Nessun commento: