giovedì 19 marzo 2009

Ricevo e volentieri vi giro:

TAVOLO REGIONALE PER LA DIFESA DELLA SCUOLA - Firenze
Informativa n. 8/09


Oltre 1500 genitori e docenti hanno impugnato con ricorso al TAR i provvedimenti della Gelmini; altro ricorso è stato proposto dal Comune di Fiesole insieme ad insegnanti e genitori di Fiesole.
La contestazione dei provvedimenti della Gelmini continua in più direzioni; migliaia di richieste alternative per le iscrizioni per il tempo scuola lungo sono state presentate in tutta Italia dai genitori ed il giorno 21 marzo saranno consegnate al Ministro; nel frattempo per iniziativa dei Comitati genitori-insegnanti ,comitati per la scuola pubblica di diverse realtà locali e dell’Associazione "Per la Scuola della Repubblica" è stato proposto un ricorso al TAR contro i provvedimenti della Gelmini; altro ricorso è stato presentato dal Comune di Fiesole, unitamente ai genitori ed agli insegnanti fiesolani.
Il ricorso collettivo è stato sottoscritto da genitori ed insegnanti di Roma, Venezia, Napoli, Bologna, Pisa, Versilia (Viareggio e Pietrasanta), S.Giovanni Valdarno (AR), Firenze e di molte realtà locali della Provincia di Firenze (Sesto Fiorentino, Dicomano, Empoli, San Godenzo, Pontassieve, Londa, ecc.).
Il ricorso è gestito da un gruppo di legali coordinati da Corrado Mauceri e sarà via via integrato dalla contestazione di tutti i successivi provvedimenti che in attuazione dell’art. 64 D.L. n.112/08 art. 4 D.L. n.137/08 saranno emanati.

Il testo del ricorso è visibile nel sito www.perlascuolapubblica.com

Nessun commento: