Dal sito Cgil Firenze:
Sit-in e concerti contro i tagli alla scuola
da la Nazione 22/11/2008
Un ciclo di proteste spalmate su tre mesi. La scuola non molla la presa, ma continua a lottare con sempre più veemenza contro il governo. Così, nelle prossime settimane prenderà il via l’«Anti Gelmini Day», ovvero «un giorno a cadenza mensile in cui organizzeremo eventi per mantenere alto il livello d’attenzione», come fanno sapere Flc-Cgil, Cisl e Uil scuola che, insieme alla Gilda, ieri all’Iti Da Vinci hanno organizzato una riunione delle Rsu e Rsa degli istituti scolastici della provincia. 150 i rappresentanti delle 120 scuole del territorio, dalle elementari alle superiori.
«Da Firenze arriva un bel messaggio di unità sindacale sui temi della scuola», ha detto Alessandro Rapezzi della Flc-Cgil. «Ci aspettiamo che nei regolamenti attuativi del decreto Gelmini ci siano aperture alle richieste sindacali», hanno aggiunto Nicola Tufaro della Uil e Antonella Velani della Cisl. Ma vediamo il programma delle iniziative. Si parte il 9 dicembre con un presidio davanti alla Rai, mentre per il 30 del mese prossimo è allo studio un concerto tenuto da gruppi studenteschi. Il 16 gennaio il mondo dell’istruzione sarà di nuovo in piazza per un corteo o una fiaccolata. Infine, il 6 febbraio via a una nuova assemblea unitaria.
Nota: il presidio di martedì 9 dicembre davanti alla Rai inizierà alle 12.00 e durerà per 24 ore. Anche i genitori sono invitati a partecipare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento